Torino (lunedì, 28 aprile 2025) — Juventus – Monza finisce 2-0 all’Allianz Stadium, nonostante l’inferiorità numerica.
di Marika Bombana
La Juventus di Tudor torna a vincere e si conquista il quarto posto in classifica a quattro giornate dalla fine del campionato.
Partita che i bianconeri hanno fin da subito volevano vincere e che hanno firmato con le reti di Nico Gonzales di destro da fuori area al ’11 minuto e poi Kolo Muani al minuto ’33, anch’esso di destro.
Alla fine del primo tempo, però, Yildiz viene espulso al ’47 per una sbracciata su Bianco dopo una revisione al VAR. Nel secondo tempo, il Monza cerca di approfittare dell’inferiorità numerica degli avversari ma senza grande successo perchè i bianconeri sono abili a chiudere e a concedere pochissimo.
La Juve riesce a difendere il risultato, sfiorando anche il terzo gol sul finale. La partita si conclude, dunque, 2-0 e regala alla Juventus il sogno della Champions.
Alla fine del match, Tudor commenta così: “Sono molto contento per tutti e due i tempi. Nel primo tempo abbiamo dominato e potevamo fare altri due gol. Nel secondo mi è piaciuto il lottare della squadra e questo ci farà un po’ crescere. Questa è una doppia vittoria. Quello che abbiamo fatto nel secondo tempo non è una cosa da poco. Sono contento di entrambi i tempi”
Il Monza continua la sua scia di risultati negativi. Questo è la 14esima partita senza vittoria. Nesta rischia a questo punto la retrocessione in Serie B ma continua a sperare di raggiungere la salvezza: “Dobbiamo avere grande spirito. Non dobbiamo mollare e dobbiamo fare partite buone. Dobbiamo andare sopra i 18 punti, abbiamo un obiettivo e dobbiamo raggiungerlo. Ci hanno sempre incoraggiato, la squadra oggi fa fatica.
Last modified: Aprile 28, 2025