Scritto da 7:42 am Torino, Cronaca, Top News

Torino Falchera, la famiglia denuncia la maestra per violenza

Torino (mercoledì, 30 aprile 2025) — La maestra ha dato uno schiaffo al bambino e la madre ha poi colpito l’insegnante. Denunce reciproche.

di Marika Bombana

L’accusa della famiglia del bambino della scuola Luxemburg di via degli Abeti a Torino recita così: “La maestra della scuola dell’infanzia ha sferrato un violento schiaffo in faccia a nostro figlio di sei anni”. Il bambino è stato portato all’ospedale Maria Vittoria, accompagnato dai genitori, e non è grave. Quello che è evidente, però, è la manata sul viso del bambino.

Questo episodio è successo nel pomeriggio del 7 aprile 2025. La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Da Vinci- Frank ha fatto la segnalazione all’ufficio scolastico regionale, che si sta occupando ora delle indagini per dare un eventuale provvedimento disciplinare alla docente.

L’insegnante ha ammesso di aver compiuto il gesto ma anche che non era sua intenzione colpirlo così forte. La madre del bambino, a sua volta, ha colpito l’insegnante, facendola cadere a terra. “Anche io le ho detto, che non avrei voluto darglielo così forte, proprio come aveva detto per mio figlio. Mi è salita una rabbia incontrollabile, ma adesso sono dispiaciuta di averlo fatto”.

L’insegnante è stata denunciata anche al commissariato di polizia di Barriera di Milano per abuso di mezzi di correzione e la madre ha subìto una denuncia dall’insegnante per lesioni, con prognosi di una settimana.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 30, 2025
Close