Torino (mercoledì, 30 aprile 2025) — Ieri mattina c’è stata una sparatoria nella periferia di Torino. Un uomo di 32 anni è rimasto ferito alla gamba ma non è in pericolo di vita.
di Marika Bombana
Nella mattina di ieri, martedì 29 aprile 2025, un 30enne di origine straniera è stato colpito da un colpo di arma da fuoco alla gamba all’incrocio tra via Borsi e via Pianezza a Torino. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco per un intervento chirurgico in quanto il proiettile che lo ha colpito, avrebbe attraversato la gamba per poi uscire. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Un testimone, Gabriele Grosso, lo ha soccorso e ha chiamato il 118 non appena ha visto che aveva i pantaloni macchiati di sangue e non riusciva ad alzarsi da terra. L’uomo ferito ha mostrato a Gabriele il gesto della pistola e così ha capito che gli avevano sparato.
Stanno indagando gli agenti della squadra mobile della polizia e i carabinieri, che sono arrivati sul posto tempestivamente, oltre alla Scientifica per capire le dinamiche e anche le motivazioni. Non c’è ancora traccia dell’aggressore.
Saranno fondamentali le analisi della macchie di sangue e delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali lì vicino. Sembrerebbe che il ragazzo 30enne sia stato colpito all’interno del parco Calabria per poi spostarsi in strada. Luogo di ritrovo principale degli spacciatori, stando ad alcuni testimoni.
Last modified: Aprile 30, 2025