Scritto da 8:15 am Torino, Attualità, Top News

AEREC a Expo 2025 Osaka: la cultura italiana di benessere, salute e ricerca

Torino (sabato, 19 aprile 2025) — All’Expo 2025 in Giappone sarà presente un padiglione italiano rappresentato da AEREC con un progetto all’insegna dell’innovazione nei campi della salute e del benessere.

di Marika Bombana

L’accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali (AEREC) sarà presente in Giappone per l’Expo 2025 Osaka con un proprio padiglione a rappresentare l’Italia.

AEREC presenterà il 2 luglio 2025 il proprio progetto socio-economico dal nome “World Life Strategies”, che ha l’obiettivo di diffondere le migliori strategie nell’ambito di prevenzione, salute e benessere a 360°.

Durante i sei mesi di esposizione, AEREC avrà tutto il tempo necessario per mostrare le proprie competenze e conoscenze, i progetti, ma anche prodotti e servizi scelti appositamente per concorrere al Benessere sociale ed economico, in perfetta relazione con i temi di Expo 2025: “Progettare la società futura per le nostre vite, Salvare, Potenziare e Connettere vite”.

AEREC si occupa da molti anni di cultura del benessere, intesa come ricerca di equilibrio tra corpo, mente e relazioni sociali. Il Presidente AEREC, il Dott. Ernesto Carpintieri, riporta che i valori del progetto riguardano proprio la creazione di un benessere fisico, economico e sociale che duri nel tempo.

Il Professore Galoforo, medico chirurgo e direttore scientifico del progetto World Life Strategies, dichiara che: “il progetto raccoglie le idee di esperti in vari settori, sanitari e non, attraverso un approccio integrato e multidisciplinare”.

Il Roadshow, infatti, è partito nel 2023 dalla Camera dei Deputati con l’obiettivo di coinvolgere quante più istituzioni, aziende, organizzazioni del terzo settore possibili, per un confronto e collaborazione e per trasformare queste idee in azioni concrete, al fine di ripristinare un benessere globale, che abbraccia il fisico, il mentale, l’emotivo e lo spirituale. Questo Roadshow continuerà a luglio a Roma, a ottobre a Brescia e a Napoli.

“Expo 2025 Osaka sarà un’occasione unica per valorizzare le competenze italiane nei settori della salute, della ricerca e dell’innovazione. AEREC porta sul palcoscenico globale di Expo 2025 Osaka un modello integrato di benessere che coniuga sapere scientifico e visione umanistica, in linea con i temi dell’Expo”, così evidenzia il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2205 Osaka Vattani.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2025
Close