Scritto da 8:53 am Torino, Attualità, Top News

Cambia la viabilità del ponte tra Sant’Antonino e Borgone

Torino (venerdì 20 giugno 2025) — Sta per partire il progetto del raddoppio del ponte sulla Dora Riparia tra Sant’Antonino e Borgone Susa.

di Marika Bombana

La viabilità tra Sant’Antonino di Susa e la frazione San Valeriano di Borgone Susa cambierà quest’anno. Infatti, sta per partire il nuovo progetto di raddoppio a due corsie del ponte sulla Dora Riparia che collega i due paesi.

I cittadini hanno richiesto da tempo questa modifica che risolverà le problematiche relative all’attuale viabilità che si basa su un’unica corsia, regolata da un semaforo e divisori in cemento che non permettono il passaggio ai mezzi pesanti. Infatti, ogni giorno l’attuale viabilità causa rallentamenti e innumerevoli disagi, influenzano negativamente la fluidità del traffico e il passaggio di residenti e pendolari.

I lavori che si svolgeranno nel 2025 non consistono solamente in un intervento infrastrutturale ma fa parte del progetto di riqualificazione urbanistica e viabilistica dei comuni coinvolti.

In questo modo si prevede il futuro, oltre che il traffico, sempre più scorrevole. Porterà, inoltre, ad uno sviluppo economico e sociale della zona, permettendo così di collegare i comuni in modo più rapido e sicuro per tutti i tipi di veicoli.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 20, 2025
Close