Barriera di Milano (mercoledì, 16 aprile 2025) — Il padrone del cane lupo ha inviato un video agli animalisti per far vedere cosa gli è successo.
di Marika Bombana
Nella giornata di ieri, martedì 15 aprile, il padrone del cane lupo, in questi giorni al centro di discussioni per le condizioni pressoché precarie in cui teneva il suo cane, denuncia di essere stato aggredito dopo che si è scatenato il clamore mediatico per la vicenda.
E lo fa pubblicando un video su TikTok, rivolgendosi all’attivista per i diritti degli animali Enrico Rizzi, che aveva scritto sui social che i residenti avevano “fatto bene a dirgliene quattro”. Questo è quello che dice nel video:
“Io credo – esordisce il proprietario, rivolgendosi a Rizzi – che sia il caso di rivedere un attimo quello che state facendo perché questi sono i risultati (indicandosi la faccia tumefatta, ndr) e il cane, come può ben vedere, sta benissimo. Se la passa più che bene, ci vogliamo bene. E lei dovrebbe sapere che un cane del genere, tra l’altro, se viene allontanato dal padrone ne soffre abbastanza pesantemente. Comunque…”. Il video prosegue con uno screenshot in cui il padrone racconta che “ieri (lunedì 14 aprile, ndr) la mia ragazza che è scesa con i cani è stata aggredita per questa storia, sono dovuto intervenire e questo è il risultato. Sono stato picchiato da cinque persone che mi hanno preso a calci in faccia mentre venivo tenuto fermo da uno di loro”.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di maltrattamento sui cani e al momento non si sa dove si trovi, e con lui il cane.
Last modified: Aprile 16, 2025