Pinerolo (domenica, 27 aprile 2025) — Dalle 8 alle 19 la fiera nella vie della città per due km di percorso tra artigiani e fioristi, musica e profumi.
di Marika Bombana
Oggi, domenica 27 aprile 2025, in programma la tanto attesa Fiera di Primavera a Pinerolo, quest’anno ancora più in grande. Si svolgerà dalle ore 8 fino alle 19 tra Corso Torino, Stradale Fenestrelle e Piazza D’Armi. Circa 2 chilometri tra banchetti vari: artigianato, gastronomia e fiori, tra intrattenimento e colori.
In Piazza D’Armi è prevista “Pinerolo in Sella” dalle 10 alle 19 con una sfilata di pony Falabella, dimostrazioni e prove di abilità di alcuni circoli ippici. Ci sarò anche l’ippoterapia e lo spettacolo di arcieri a cavallo “Le frecce nel tempo”.
A Largo Lequio ci sarà il Rolling Truck Street Food Festival, per un viaggio tra cucine di diverse parti del mondo in compagnia di buona musica. In Piazza Roma, invece, ci sarà “Fiori e Primizie – Terre da Tasté” , mercato organizzato dal Distretto del Cibo Pinerolese, Coldiretti e CIA Agricoltori e dove di potrà degustare prodotti agricoli locali, miele e vari frutti.
La Piazza Terzo Alpini è invece dedicata al Grande Luna Park, con attrazioni per tutte le età. Per gli appassionati di musica e fotografia ci sarà la Mostra Mercato della Carta e del Vinile in Piazza San Donato e la mostra fotografica “Studio sulla luce del Caravaggio” al Nodo Concept Space.
Per l’occasione i musei civici di Pinerolo apriranno le porte al pubblico con visite gratuite al Museo Storico dell’Arma di Cavalleria ed esposizioni temporanee e permanenti, tra cui “Mineralogy”, “As_Tratto” e “Primo Levi e la tavola periodica”.
Last modified: Aprile 27, 2025