Scritto da 11:09 am Top News, Cultura, Eventi/Spettacolo, Torino

“Fuochi d’artificio”: la nuova serie tv in Piemonte

Valsusa (mercoledì, 16 aprile 2025) — In onda su Rai 1 la nuova serie tv “Fuochi d’artificio” girata in Valsusa e non solo.

di Marika Bombana

Il Piemonte è la regione scelta dove girare la nuova serie tv della Rai “Fuochi d’artificio” di Susanna Nicchiarelli, in onda da ieri 15 aprile su Rai 1 in prima serata. In particolare, la Valsusa, la Val Chisone e altri comuni delle Alpi Piemontesi: il Forte di Exilles, Oulx, la frazione Rochemolles, i comuni di Bardonecchia, Cesana, Exilles, Sestriere.

Tutto questo è stato possibile grazie alla Rete regionale di Film Commission Torino Piemonte e grazie alla collaborazione con Uncem Piemonte, che è storico partner della Film Commission Torino Piemonte. Hanno collaborato attivamente alla realizzazione della serie anche Città Metropolitana, insieme al comune di Pragelato, Susa e Usseaux.

La fiction è tratta dal libro di Andrea Bouchard che è anche collaboratore nella serie televisiva. 

Anche la troupe è composta da numerosi piemontesi: professionisti locali impiegati in tutti i reparti, dalla produzione, regia, fotografia a suono, trucco e montaggio.

La serie è stata girata interamente tra febbraio e agosto 2023 in questi luoghi del Piemonte e racconta la storia di quattro ragazzi duranti gli anni della Resistenza antifascista, che rivedremo sempre su Rai 1 il 22 e il 25 aprile 2025.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2025
Close