Grugliasco (sabato, 5 luglio 2025) — Nella tarda serata di giovedì 3 luglio due uomini hanno avuto un diverbio che si è concluso con dei colpi d’arma da fuoco.
di Marika Bombana
Un uomo italiano di 31 anni è entrato in un appartamento non suo in via Olevano a Grugliasco e si è chiuso dentro, dopo un litigio con il padrone di casa, Claudio Moliterni di 52 anni. Durante la rissa, però, sono partiti anche dei colpi di pistola che hanno ferito l’uomo più giovane in faccia.
Sul posto sono arrivate circa quindici pattuglie dei carabinieri dalla compagnia di Rivoli e non solo, ma anche vigili del fuoco e ambulanze. Qualche ora dopo la mezzanotte la situazione di pericolo è rientrata nella norma, con il 31enne che ha aperto la porta dell’appartamento ed è stato soccorso dai sanitari del 118 essendo ferito all’occhio. Lo hanno portato in ambulanza all’ospedale Molinette di Torino dove gli oculisti hanno riscontrato la perdita dell’occhio sinistro e hanno riscontrato che la pallottola si è conficcata nella parte di cranio subito dietro l’orbita. Dovrò perciò subire un intervento chirurgico molto delicato. Nonostante le gravi condizioni in cui si trova, non sembrerebbe in pericolo di vita.
Il 51enne, invece, è stato arrestato per tentato omicidio, nonostante sia stato lui a fare la chiamata alle forze dell’ordine, sostenendo di essere stato sequestrato in casa propria. Oltre ai carabinieri, sono intervenuti infatti anche un negoziatore e gli uomini dell’Api, l’unità speciale dell’Arma simile agli swat americani.
Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini avrebbero discusso per motivi legati alla droga. Delle indagini comunque se ne occuperà il pm Paolo Cappelli della procura di Torino per scoprire il movente e la dinamica dei fatti.
Last modified: Luglio 5, 2025