Torino (venerdì, 18 aprile 2025) — La manutenzione notturna della metropolitana ha evidenziato alcune problematiche che hanno causato disservizi questa mattina.
di Marika Bombana
Questa mattina, venerdì 18 aprile, si sono verificate delle interruzioni su alcune tratte della metropolitana di Torino causate da guasti tecnici evidenziati durante i lavori di manutenzione notturna.
La metro è rimasta ferma dalle 5.30 e per ben 5 ore, scatenando caos e molti disagi. Le tratte coinvolte sono state coperta da bus sostitutivi, che si sono riempiti in fretta. La riapertura è poi avvenuta verso le 10.35.
Inizialmente, il disservizio interessava la zona tra la stazione di XVIII dicembre- Porta Susa e Bengasi. Da Porta Susa a Bengasi invece tutto regolare. Proseguendo i lavori, però, il servizio dei bus sostitutivi è stato spostato tra Porta Nuova e Bengasi.
Gtt comunica che “man mano che prosegue l’intervento si sposta il servizio sostitutivo”. L’obiettivo è comunque quello di ripristinare la linea metropolitana nella sua piena funzionalità nel più breve tempo possibile.
Last modified: Aprile 18, 2025