Scritto da 12:00 pm Torino, Cronaca

Il Caso di Mara Favro: Nuovi Sviluppi a ‘Chi l’ha Visto?’

TORINO (giovedì 6 giugno 2024) – Nella serata di mercoledì 5 giugno 2024, la trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’ di Rai 3 è tornata a parlare della scomparsa di Mara Favro, la 51enne di Susa di cui non si hanno notizie dall’8 marzo scorso. Durante la trasmissione sono emersi nuovi dettagli e testimonianze che hanno gettato nuova luce sul caso.

Di Daniel Caria

A maggio, due mesi dopo la scomparsa di Mara, una donna che aveva lavorato nella stessa pizzeria di Chiomonte in cui lavorava Mara aveva denunciato il titolare per aggressione ai carabinieri della stazione di Susa, per poi ritirare la denuncia. La donna aveva riportato che, dopo aver chiesto di essere pagata, il titolare le aveva detto di non avere soldi e che avrebbe dovuto aspettare un mese. Da lì era scaturito un litigio, durante il quale il titolare l’avrebbe spinta verso l’ingresso del locale e poi sul marciapiedi, facendola cadere e procurandole un infortunio al ginocchio. Inoltre, il titolare avrebbe minacciato la donna dicendole: “Vuoi fare la fine di Mara?”.

Il titolare della pizzeria, in una videochiamata con un cronista di ‘Chi l’ha visto?’, ha dato una versione diversa dei fatti. Ha affermato di aver sorpreso la donna a bere mentre era in servizio e, dopo averla rimproverata, le avrebbe detto di non farlo arrabbiare di fronte ai clienti. La donna avrebbe risposto menzionando Mara, e il titolare le avrebbe quindi chiesto di andarsene, accompagnandola fuori e prendendo le sue cose. Ha negato di averla picchiata, sostenendo di non colpire mai le donne per principio.

Nel frattempo, Fabrizio Favro, fratello di Mara, ha presentato un esposto tramite l’avvocato Roberto Saraniti, sostenendo che la sorella sia stata uccisa e che il corpo sia stato fatto sparire. La procura di Torino ha quindi aperto un fascicolo di indagine senza indagati. Nell’esposto si contestava la versione fornita dal titolare della pizzeria, considerata incongruente rispetto a quella di altri testimoni e, in alcuni punti, inverosimile. Fabrizio aveva inoltre trovato in casa di Mara dei fogli con scritte inquietanti, il cui significato non è ancora stato chiarito.

Il caso di Mara Favro continua a sollevare molte domande e la comunità di Susa, insieme agli spettatori di ‘Chi l’ha visto?’, sperano che la verità possa emergere presto.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 6, 2024
Close