Scritto da 7:51 am Torino, Cronaca, Top News

Incendio in un palazzo a Torino Nizza Millefonti

Torino (lunedì, 30 giugno 2025) — Nella notte di lunedì 30 giugno 2025 è scoppiato un incendio in una mansarda di un palazzo di via Nizza a Torino.

di Marika Bombana

L’esplosione è avvenuta all’interno di un appartamento in via Nizza 389 verso le 3 di notte che ha provocato il crollo parziale del tetto dello stabile e ha coinvolto anche altri appartamenti vicini.

Sono intervenuti necessariamente ben otto squadre dei vigili del fuoco che hanno salvato cinque persone, tra cui tre adulti e due bambini, tutti ustionati. Una sesta persona residente nello stabile inizialmente non è stata trovata e poi è risultata assente durante l’esplosione. Le persone ferite sono state trasportate con urgenza all’ospedale Cto e al Regina Margherita. La bambina di sei anni non grave è stata tenuta solo in osservazione, mentre l’altro bambino di 12 anni si trova in terapia intensiva sedato con ustioni per oltre il 30%. 

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e le forze dell’ordine insieme ai vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza il palazzo.

Sono state devastate anche alcune auto parcheggiate in strada, nei pressi dello stabile, colpite dai calcinacci arrivati dall’appartamento esploso.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 30, 2025
Close