Scritto da 8:15 am Torino, Cronaca, Top News

Incendio in una Rsa di Rivarolo Canavese: un morto

Rivarolo Canavese (domenica, 27 aprile 2025) — L’incendio scoppiato in una Rsa di Rivarolo ha provocato una vittima: un uomo di 78 anni è deceduto a causa delle fiamme.

di Marika Bombana

Verso le 4 del mattino di sabato 26 aprile 2025 alcuni ospiti di un’ala della struttura hanno dato l’allarme per un incendio che si è verificato proprio in quella zona della casa di riposo “Fondazione Comunità la Torre Onlus”.

Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Rivarolo e Ivrea per spegnere le fiamme. Le cause sono ancora da verificare e le autorità competenti stanno indagando per avere chiarimenti sui fatti.

Nell’incidente c’è stata una vittima. Un uomo di 78 anni che sarebbe deceduto a causa delle fiamme che lo avrebbero avvolto nell’alloggio e che, probabilmente, sono nate da una sigaretta lasciata accesa.

L’uomo si chiamava Piero Gaviati, residente a Ozegna ma trasferitosi a Rivarolo nel 2022. Si trovava lì per emergenza sociale, non faceva dunque parte degli ospiti della comunità.

É rimasto lievemente intossicato un operatore socio sanitario che è stato il primo ad intervenire per spegnere l’incendio. I locali comunque sono stati messi sotto sequestro e la struttura è stata dichiarata agibile.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 27, 2025
Close