Scritto da 12:36 pm Torino, Attualità, Cronaca, Top News

Incidente al Traforo del Frejus: traffico ko

Torino (venerdì, 11 aprile 2025) — All’alba di oggi un brutto incidente che coinvolge un tir mette in tilt il traffico.

di Marika Bombana

Poco dopo le 5 di questa mattina, venerdì 11 aprile 2025, un tir sull’autostrada del Frejus ha perso il controllo ed è finito contro la parete della galleria del Traforo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare: si ipotizza un malore improvviso del conducente. Il tir di 44 tonnellate trasportava altre due persone che sono rimaste ferite lievemente.

Sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 e più di venti vigili del fuoco di Susa, i volontari di Oulx e dell’autoradio della centrale di Torino per collaborare alla rimozione, non così semplice, del camion dalla galleria.

A causa di questo incidente il Traforo del Frejus, che collega Italia e Francia per turismo e trasporto merci, è rimasto chiuso per parecchie ore in entrambe le direzioni e ha avuto conseguenze disastrose sulla viabilità internazionale. Molti veicoli, infatti, sono stati deviati verso altre direzioni, come il Traforo del Monte Bianco e il Colle del Monginevro. La riapertura parziale c’è stata alle 8.20 per le auto e alle ore 9 per entrambe le direzioni.

Non sono mancate tensioni e rabbia degli autotrasportatori per le code e i ritardi dato che sono rimasti fermi per ore, senza sapere quando si sarebbe sbloccata la situazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 11, 2025
Close