Torino (sabato 21 giugno 2025) — Nella mattinata di venerdì 20 giugno il tram 15 ha investito un ciclista in Piazza Castello a Torino. Ferito ma non grave.
di Marika Bombana
Nella mattinata di ieri, venerdì 20 giugno 2025, intorno alle ore 11.40 è avvenuto un incidente stradale nel pieno centro di Torino.
Il tram della linea 15, che stava attraversando Piazza Castello in direzione via Po, ha travolto e investito un uomo di mezza età in bicicletta. La bici è andata completamente distrutta sotto le rotaie del tram.
Necessario l’intervento dei soccorsi del 118 in ambulanza e la polizia locale per gestire al meglio la situazione ed effettuare i rilievi. Uno degli agenti ha riportato che: “l’uomo investito non sembra aver riportato ferite gravi”. Ad ogni modo, è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza per controlli.
Per via di questo incidente, il traffico è stato limitato esclusivamente al transito dei tram in Piazza Castello, mentre il transito è rimasto invariato da via Po in poi. La linea 15 del tram è stata inevitabilmente deviata in entrambe le direzioni: in direzione Coriolano da via XX settembre devia per corso Regina Margherita, mentre in direzione Brissogne da corso Regina Margherita devia per via Milano.
Last modified: Giugno 21, 2025