Moncalieri (mercoledì, 11 giugno 2025) — Questa mattina, 11 giugno 2025, un grave incidente sulla sopraelevata di Moncalieri ha causato disagi sul traffico.
di Marika Bombana
Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 giugno, intorno alle ore 11 si è verificato un maxi tamponamento sulla sopraelevata di Moncalieri in uscita su Torino, tra lo svincolo San Paolo e l’ingresso in città.
Sei auto sono state coinvolte nel tamponamento, tra cui una si è ribaltata sull’asfalto, provocando disagi e rallentamenti. Nell’incidente sono rimaste ferite sei persone e tutte state portate in ospedale in codice giallo. Quattro all’ospedale CTO di Torino e altri due all’ospedale Martini.
Per la gravità dell’incidente e per permettere i soccorsi, la strada è stata del tutto chiusa al traffico, con uscita obbligatoria allo svincolo San Paolo.
Sono intervenuti sul luogo dell’incidente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, due ambulanze del 118, la polizia stradale di Torino e gli ausiliari Itp per gestire il traffico e mettere in sicurezza la zona. Questa mattina si sono verificate perciò lunghe code e rallentamenti e le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento.
Last modified: Giugno 11, 2025