Scritto da 2:36 pm Torino, Cronaca, Top News

Muore un istruttore di sci sulle Alpi Francesi

Torino (venerdì 16 maggio 2025) — Ieri mattina l’istruttore Davide Mazzina è caduto mentre sciava sulle Alpi Francesi ed è morto.

di Marika Bombana

Nella mattina di ieri, giovedì 15 maggio 2025, è avvenuto un tragico incidente sulle piste da sci del versante francese del Monte Bianco. Davide Mazzina, istruttore di scii di 31 anni, stava sciando con due amici nella zona dell’Aiguille du Midi, sul versante francese del Monte Bianco (territorio comunale di Chamonix), quando è caduto precipitando per circa 700 metri.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la géndarmerie che ha potuto solo recuperare il corpo del ragazzo ad un’altitudine di circa 3 mila metri. É stato trasportato fino a valle con l’elicottero e gli altri due sciatori sono rimasti sotto choc.

Davide Mazzina era conosciuto in particolare a Sestriere perché lì si occupava d’estate con la sua fidanzata della gestione del rifugio alpino Raggio di Sole. Era soprannominato Diuz ed era un maestro di sci molto esperto. Aveva partecipato ad alcune gare per lo sci club Claviere. Nei mesi invernali viveva a Tignes, in Francia, mentre in quelli estivi si trasferiva nella località montana del Torinese.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 16, 2025
Close