Scritto da 7:06 am Torino, Cronaca, Top News

Piossasco, parapendio si schianta al suolo ma pilota illeso

Piossasco (giovedì, 26 giugno 2025) — Nella prima serata di mercoledì 25 giugno un parapendio si è schiantato in fase di decollo ma l’impatto è stato lieve.

di Marika Bombana

Nella prime ore della serata di ieri, verso le 20 di mercoledì 25 giugno 2025, è stato identificato a Piossasco un velivolo essersi schiantato al suolo.

Un parapendio si è schiantato al suolo in fase di decollo dal monte San Giorgio, in quanto non era riuscito a prendere quota. Infatti l’impatto, avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Oberdan e via Galvani, fortunatamente è stato lieve e i soccorsi intervenuti sul luogo dell’incidente, grazie all’allerta data dai residenti, hanno riscontrato il pilota italiano praticamente illeso. Ha anche rifiutato di essere trasportato in ospedale per accertamenti, preferendo tornare a casa.

Sono intervenuti oltre i sanitari del 118, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Grugliasco Allamano insieme ai colleghi del reparto volo che sono intervenuti con l’elicottero Drago e al nucleo speleo-alpino-fluviale del comando provinciale. Presenti anche i carabinieri della stazione cittadina di Piossasco per mettere in sicurezza la zona e avviare le verifiche tecniche per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 26, 2025
Close