Grugliasco (sabato, 12 aprile 2025) — Dopo i lavori di ristrutturazione, ecco che riparte la stagione del teatro cittadino.
di Marika Bombana
Dopo la ristrutturazione e dopo aver essere diventato sala del Consiglio comunale, finalmente il Perempruner di Grugliasco torna alle origini di palcoscenico dove ospitare spettacoli teatrali.
Da oggi, sabato 12 aprile 2025, il via alla nuova programmazione teatrale con la rassegna “Primavera al Perempruner” alle ore 21 con lo spettacolo “Netaniau perché sei morta – Ingiunzione a una bambina”. Si tratta di una cruda fiaba satirica che, attraverso il dialogo tra un uomo e una bambina muta, affronta temi attuali e dolorosi come la menzogna, l’uso dei genocidi per giustificarne altri, la violenza e le guerre. Un gesto politico che utilizza la poesia per stimolare una riflessione profonda sul passato e sul presente per un futuro migliore.
La direzioni è affidata alla compagnia Viartisti Teatro con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Grugliasco e la collaborazione della Società Le Serre.
In questa prima stagione sono in programma cinque titoli tra teatro e musica. Ma questa è solo la prima parte del progetto che proseguirà in autunno con la rassegna “Autunno con gli artisti al Perempruner”.
Il sindaco Emanuele Gaito è soddisfatto di aver riportato la sale di Piazza Matteotti alla sua vocazione principale. Inoltre, l’assessora alla Cultura Anastasia Rita Guarna specifica che l’obiettivo é: “trasformare gli spazi in luoghi di aggregazione“.
Last modified: Aprile 12, 2025