Scritto da 6:18 am Torino, Attualità, Cronaca, Top News

Tassista abusivo fuori dalla discoteca sanzionato

Torino (venerdì 20 giugno 2025) — Un uomo faceva il tassista senza licenza fuori da una discoteca. Sanzionato, patente sospesa e veicolo sequestrato.

di Marika Bombana

Un tassista abusivo si parcheggiava fuori dalle discoteche per riportare a casa le persone ma era sprovvisto di licenza. L’uomo è stato sanzionato secondo le nuove regole del Codice della strada.

Gli agenti della polizia locale hanno individuato l’uomo nella notte tra sabato e domenica scorsi fuori dalla discoteca “Whitemoon” di Torino. É stato fermato dalla polizia che dopo i consueti controlli lo hanno multato, sospeso a patente e confiscato il veicolo.

L’uomo è stato fermato intorno alle 4 del mattino in corso Sebastopoli, nel quartiere torinese di Santa Rita. Le forze dell’ordine hanno subito individuato il mezzo in quanto la targa era già stata segnalata precedentemente per sospetta attività abusiva.

Il conducente sudamericano è stato dunque sanzionato per due violazioni: la prima riguarda l’esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente, con una multa che va da 1812 a 7249 euro. Oltre alla multa, il veicolo è stato confiscato, e all’uomo sono stati ritirati la carta di circolazione e la patente. La seconda violazione è stata contestata per la mancanza del certificato di abilitazione professionale per il trasporto di persone, il che ha comportato una multa di 408 euro e il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 20, 2025
Close