Scritto da 8:05 am Torino, Attualità, Top News

Torino, 1300 multe al giorno per i parcheggi irregolari

Torino (giovedì, 12 giugno 2025) — Meno multe rispetto all’anno 2024 ma le contravvenzioni giornaliere per sosta irregolare sono comunque tante a Torino.

di Marika Bombana

Nonostante i numeri e le statistiche riconoscano che nella prima parte del 2025 a Torino il numero di contravvenzioni fatte sia inferiore rispetto all’anno precedente, si registrano comunque circa 1300 multe emesse ogni giorno.

Soste irregolari sulle strisce pedonali, nelle aree di carico e scarico merci e davanti ai passi carrabili. Nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto nel pomeriggio di ieri, 11 giugno 2025, l’assessore alla Polizia Municipale Marco Porcedda ha dichiarato che sono “168mila le soste irregolari accertate quest’anno su tutto il territorio cittadino da gennaio fino al 7 maggio”.

Un leggero calo rispetto al 2024, pari a circa il 4%, ma ciò che resta imprescindibile è il degrado urbano costante. Questo però è legato a determinate zone della città come in via Vanchiglia, dove il varco videosorvegliato non è mai stato messo in funzione a causa della sosta in doppia fila.

Il consigliere vicario in quota Forza Italia Domenico Garcea enuncia che sarebbe necessario intervenire con azioni immediate e controlli capillari in determinate zone della città. E, inoltre, evidenzia che si predilige l’organizzazioni di grandi eventi rispetto alla manutenzione ordinaria della città.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2025
Close