Torino (sabato, 4 ottobre 2025) — Il Pulmino dei Sogni, un Ford Transit color arcobaleno, arriva a Torino per illuminare il volto dei bambini in ospedale.
di Marika Bombana
Al suo interno ci sono luci che ricreano il cielo stellato e disegni cuciti sui sedili. Si tratta di un progetto creato da La Casa di Alberto per accompagnare i bambini e le loro famiglie per svolgere attività ludiche.
Le famiglie interessate potranno contattare direttamente l’associazione e i volontari si occuperanno di organizzare il trasporto dei piccoli nei luoghi prescelti. Il servizio è gratuito con donazioni ben accette per coprire i costi di gestione. L’obiettivo principale è quello di rendere almeno una giornata diversa e all’insegna del divertimento per chi è malato.
Sabato 18 ottobre ci sarà una festa di inaugurazione proprio davanti l’ospedale Regina Margherita di Torino e il servizio sarà accessibile dal giorno successivo. Poi il tour di presentazione dell’iniziativa proseguirà in altri ospedali della provincia di Torino, come l’ospedale San Luigi di Orbassano il 25 ottobre e successivamente l’ospedale di Pinerolo.
Last modified: Ottobre 4, 2025

