Scritto da 3:48 pm Torino, Eventi/Spettacolo, Top News

Torino Comics: al via il salone del fumetto e non solo

Torino (giovedì, 10 aprile 2025) — Da domani venerdì 11 aprile fino a domenica 13 aprile ci sarà il Torino Comics a Lingotto Fiere.

di Marika Bombana

Torna il Torino Comics sotto la Mole per la sua XXIX edizione. Il Lingotto Fiere ospiterà il salone del cinema, fumetto, videogiochi, serie tv e dei cosplay da domani venerdì 11 aprile a domenica 13 aprile 2025, tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.

Sono attesi, come ogni anno d’altronde, migliaia di appassionati di manga, fumetti, anime, videogames e cinema. Non potranno mancare i cosplayer provenienti da tutta Italia che, per l’occasione, potranno beneficiare di un biglietto di ingresso dedicato e ad un prezzo ridotto.

Per l’edizione 2025 ci saranno più di 70 autori, tra cui Mirka Andolfo, Giorgio Cavazzano e il direttore di Topolino Alex Bertani. Sono previste anche due competizioni cosplay di livello internazionale. Questo simboleggia quanto il Torino Comics stia crescendo di anno in anno. Tra le novità ci sarà l’area sport esterna con attività gratuite per il pubblico e tanti tornei.

E poi non potevano mancare Giorgio Vanni e Cristina D’Avena con le loro canzoni iconiche.

Il tema scelto per l’evento è Peace, Love and be nerd, un invito a ritrovare lo spirito di comunità e il piacere di stare insieme, con l’invito alla partecipazione di un pubblico sempre più ampio e variegato.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2025
Close