Torino (mercoledì 30 aprile 2025) — Dal 1° al 4 maggio 2025 a Caravino ci sarà una delle più importanti manifestazioni florovivaistiche realizzate in Italia.
di Marika Bombana
“Tre Giorni per il Giardino” arriva alla sua XXXIII edizione primaverile e si assicura il posto tra le più importanti e conosciuti manifestazioni florovivaistiche d’Italia.
Il tema di questa edizione è “Il giardino possibile. Il tempo, la cura” e si svolgerà da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio 2025 dalle ore 10 alle ore 18 vicino in provincia di Torino. Il luogo scelto è il Castello e Parco di Masino a Caravino, bene del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).
Parteciperanno più di 100 vivaisti da tutta Italia ed espositori specializzati con piante e idee per decorare il giardino. Ed è proprio il giardino il luogo dove la cura e la manutenzione sono fondamentali. Coltivare i propri orti, prendersi cura del proprio giardino, piccolo o grande che sia, permette di riscoprire il tempo della natura e il tempo che noi dedichiamo all’osservazione.
Il programma di questa edizione è ricco di eventi, laboratori e incontri. Esperti e giardinieri metteranno in evidenza il ruolo fondamentale nel FAI in questi 50 anni nella cura e valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e del paesaggio italiano, tra cui aree verdi, giardini storici e spazi agricoli.
Last modified: Aprile 30, 2025