Torino (sabato, 4 ottobre 2025) — Questo weekend, sabato 4 e domenica 5 ottobre, il festival della biodiversità urbana “Urban Nature” farà tappa anche a Torino.
di Marika Bombana
L’edizione 2025 del festival prevede attività aperte a tutti, come laboratori, passeggiate immersi nella natura, proiezioni di film e documentari, sport all’aria aperta e attività nei musei scientifici.
Il festival mira a mettere in evidenza quanto la crisi climatica influenza le nostre vite, provocando seri rischi per la sicurezza e la salute sia fisica che mentale. E per questo motivo si vuole unire l’ambiente urbano della città con l’ambiente verde della natura.
Verranno stilate delle ottime strategie naturali per contrastare il cambiamento climatico. L’obiettivo è cambiare il modo di pensare gli spazi urbani per proteggere la biodiversità. In particolare, domenica 5 ottobre dalle ore 9.30 al Parco Giacomo Leopardi a Torino ci sarà l’evento di forest bathing come modo per i cittadini di riconnettersi con la natura attraverso i cinque sensi.
Last modified: Ottobre 4, 2025

