Scritto da 4:47 pm Torino, Cronaca, Top News

Volvera, duplice omicidio e suicidio

Volvera (venerdì, 25 aprile 2025) — Uomo uccide prima i vicini di casa e poi si toglie la vita con la stessa arma del delitto.

di Marika Bombana

Nella serata di ieri, giovedì 24 aprile 2025, in un condominio a Volvera, in provincia di Torino, si è verificato un duplice omicidio e suicidio.

Andrea Longo, autotrasportatore di 35 anni, risiedeva nella vecchia cascina ristrutturata in palazzina residenziale in via XXIV Maggio 47 a Volvera ed è stato lui ad uccidere i suoi giovani vicini di casa: si tratta di Simone Sorrentino e Chiara Spatola, di 24 e 28 anni. Sono stati uccisi da un coltello da sub, la stessa arma che poi l’uomo ha usato su di sé per togliersi la vita.

I sanitari che sono arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla per salvare le tre vittime, se non constatare il loro decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri di None e Pinerolo.

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, i rapporti tra i vicini non erano dei migliori da tempo e la coppia di ragazzi si era lamentata con l’uomo proprio per questioni di vicinato. L’uomo, intorno alle 20.45 di ieri, avrebbe suonato il campanello della casa dei ragazzi e li avrebbe colpiti con il coltello. I giovani hanno cercato di scappare e Longo li ha inseguiti, colpendoli più volte. Dopo aver visto i loro corpi esanimi, si sarebbe poi tagliato la gola a propria volta.

Si pensa ad un delitto passionale: infatti, secondo anche alcuni testimoni e vicini Andrea Longo si sarebbe invaghito in modo ossessivo di Chiara e l’avrebbe infastidita parecchie volte, presentandosi ogni giorno alla porta del suo appartamento. Anche per questo motivi, i due giovani stavano per trasferirsi a Rivalta di Torino.

Inoltre, Longo aveva problemi psichici e aveva avuto diversi problemi con la giustizia già in passato. Prima di compiere il brutale gesto, aveva chiamato il 118 in quanto non si sentiva bene, ma non era stato preso in carico dai servizi.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 25, 2025
Close