Rivoli (martedì. 29 aprile 2025) — Vari incontri a Rivoli per decidere il futuro del Parco Salvemini e della Biblioteca Alda Merini.
di Marika Bombana
Il progetto “C’è un parco in biblioteca” è stato creato dal comune di Rivoli per delineare insieme ai cittadini il futuro della Biblioteca Alda Merini e del Parco Salvemini.
Ci sono già stati vari incontri e laboratori, ora la co-progettazione entra nel vivo con un incontro di approfondimento dedicato alle biblioteche e alle sinergie tra cittadini e amministrazione per la cura e la gestione condivisa dei beni comuni. All’incontro di lunedì 5 maggio parteciperanno Antonella Agnoli, importante voce nel campo delle biblioteche e autrice dei saggi “Le piazze del sapere” e “La casa di tutti”, e Daniela Ciaffi, vicepresidente di Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà, un’organizzazione che promuove la collaborazione tra cittadini e istituzioni per la gestione dei beni comuni.
Nei prossimi mesi, la co-progettazione richiederà la presenza attiva della comunità con appuntamenti aperti a tutti i cittadini, associazioni, educatori e chiunque voglia dare il proprio contributo per rendere il Parco Salvemini e la Biblioteca Alda Merini dei luoghi inclusivi e coinvolgenti.
Last modified: Aprile 29, 2025