Scritto da 9:01 am Torino, Sport, Sport home page, Top News

Valsusa, Vera Perini vince l’oro ai Campionati Europei di scherma

Valsusa (martedì, 29 aprile 2025) — La giovane valsusina Vera Perini ha vinto l’oro ai Campionati Europei di Scherma under 23.

di Marika Bombana

L’intera squadra azzurra ha ottenuto degli ottimi risultati ai Campionati Europei in Estonia: due ori, un argento e il primo posto nel medagliere per nazioni.

In particolare, la giovane ragazza di Oulx, Vera Perini ha conquistato la medaglia d’oro al campionato di scherma italiana under 23, con l’aiuto fondamentale delle sue compagne di squadra Gaia Caforio, Carola Maccagno e Lucrezia Pauli.

La strada verso la vittoria è cominciata ai quarti contro l’Estonia, la nazionale ospitante, dominata dalla squadra italiana per 45-21. Dominio italiano anche in semifinale contro la Svezia e, per finire in bellezza, la vittoria in finale contro l’Ungheria 45-25 che ha permesso alla squadra di spada femminile italiana di conquistare la medaglia d’oro.

Questo successo è proprio non solo di Vera Perini e del suo talento, ma celebra anche l’alto livello della scherma giovanile italiana e che promette un grande futuro per questo sport.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2025
Close