Scritto da 9:01 am Torino, Cronaca, Top News

Accoltella la moglie e tenta il suicidio

VENARIA REALE (martedì 11 febbraio 2025) – Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio ma viene salvato.

di Sara Panarella

Questo è il triste e tragico racconto di quanto accaduto a Venaria Reale a Cinzia D’Aries, 51enne, uccisa dal marito Pietro Quartuccio di 56 anni. Una trama accaduta in modo molto simile tante altre volte.

Il fatto, in questo caso, è avvenuto alle porte di Torino. L’uomo ha prima accoltellato la donna, ritrovata morta in bagno con ferite al petto e alla schiena, poi dopo aver ripulito l’arma, ha tentato il suicidio con l’assunzione di farmaci. Pietro Quartuccio è stato ritrovato ancora in vita e adesso è ricoverato al Maria Vittoria in prognosi riservata. I carabinieri sono intervenuti su segnalazione della sorella di Cinzia D’Aries, che non riusciva a contattarli.

Quartuccio da qualche tempo era seguito dal centro di salute mentale, era pensionato e invalido civile, con qualche difficoltà di movimento, negli ultimi tempi un po’ peggiorato tanto da usare una sedia a rotelle negli spostamenti. Forse malato, forse il peggioramento lo aveva provato al punto da volerla fare finita, lo verificheranno gli inquirenti che adesso indagheranno sul perché di questi gesti.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 11, 2025
Close