Scritto da 7:45 am Uncategorized, Cronaca, Top News, Torino

Anarchici assaltano sede Rai a Torino: scritte e vernice nera

Torino (venerdì, 4 luglio 2025) — Durante il processo al tribunale di Torino per i disordini del 4 marzo 2023, giovedì 3 luglio gli anarchici hanno imbrattato la sede Rai.

di Marika Bombana

Manifestazione di dissenso e protesta davanti la sede Rai a Torino, tra via Verdi e via Rossini, in occasione di un processo che ha come oggetto il corteo degli anarchici a Torino a marzo 2023.

Quel corteo era stato organizzato per manifestare solidarietà ad Alfredo Cospito che, tra danneggiamenti ad auto e agli arredi urbani, costò più di 700mila euro di danni alla città di Torino. 19 sono gli imputati in tutto, alcuni ancora sottoposti a misure restrittive e un processo che è solo nella sua fase iniziale ma sta già provocando disordini in città.

Come risposta all’avvio di questo processo, infatti, un gruppo di militanti si è radunato nella zona universitaria vicino l’Auditorium e la sede della Rai e che ha compiuto degli atti vandalici contro la sede: muri, cancello e anche il murale dedicato a Piero Angela sono stati imbrattati.

Così è intervenuta la Rai: “Manifestare in questo modo la propria propria protesta ne svuota completamente motivazione e significato”.

Ora le forze dell’ordine stanno indagando per identificare il prima possibile i responsabili

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 4, 2025
Close