Torino (venerdì 30 maggio 2025) — Incidente avvenuto nella serata di lunedì 26 maggio nei pressi di Piacenza e una donna è morta.
di Marika Bombana
Nella serata di lunedì 26 maggio 2025 è avvenuto un tragico incidente sull’autostrada Torino – Piacenza – Brescia sul territorio di Piacenza.
Una donna di 49 anni di Riva presso Chieri, Silvia Orlando, è morta sul colpo. Il suo compagno è invece ricoverato in condizioni gravi all’ospedale di Cremona ma non sembra essere in pericolo di vita.
La coppia stava tornando a casa dalle vacanze passate a Venezia. L’uomo, alla guida dell’auto, e la donna, come passeggera, ha tamponato un tir davanti a loro e la macchina si è ribaltata più volte sulla strada. I soccorsi sono arrivati quasi subito ma per Silvia non c’era già più nulla da fare.
Sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Cremona, che si occupano di quel tratto di autostrada, per fare i consueti rilievi. L’autostrada è rimasta chiusa per parecchio tempo, al fine di consentire l’arrivo dei soccorsi, i rilievi e la rimozione della salma e dei veicoli coinvolti.
Last modified: Maggio 30, 2025