Scritto da 1:46 pm Torino, Attualità, Eventi/Spettacolo, Top News

Corsa podistica “Tuttadritta” a Torino: viabilità modificata

Torino (venerdì 9 maggio 2025) — Ecco tutte le informazioni e le strade chiuse per la corsa podistica “Tuttadritta” di domenica 11 maggio a Torino.

di Marika Bombana

Domenica 11 maggio 2025 si svolgerà dalle ore 9 la manifestazione podistica chiamata “Tuttadritta” perché si caratterizza di un percorso rettilineo di 10 km lungo l’asse Galileo Ferraris/Unione Sovietica con partenza alle 9 da piazza Solferino e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il percorso di gara sarà chiuso a partire dalle 8.20 fino alle 10.30 circa, con riaperture graduali man mano che sarà transitato il termine della corsa.

Dalle 8.20 circa, quindi 40 minuti prima dell’inizio della gara, non si potrà circolare né con auto né con autobus. In particolare saranno chiuse le carreggiate centrali degli assi viabili di corso Re Umberto, Corso Galileo Ferraris e corso Unione Sovietica. Chiusi al transito veicolare anche altri assi stradali in corrispondenza del percorso di gara:
–       Corso Vittorio Emanuele II, nel tratto Sacchi – Galileo Ferraris;
–       Corso Sommeiller, nel tratto Re Umberto – Turati;
–       Corso Einaudi, nel tratto Galileo Ferraris – Re Umberto;
–       Corso Rosselli, nel tratto Turati-Galileo Ferraris;
–       Corso Lepanto, nel tratto Turati-Costantino il Grande;
–       Corso Giambone, nel tratto Corsica – Unione Sovietica;
–       Corso Cosenza, nel tratto Agnelli-Unione Sovietica;
–       Corso Traiano, nel tratto Benedetto Croce – Agnelli.

Chiuso anche il sottopasso Lingotto in direzione Corso Giambone, dalle 8.45 alle 10 circa e il ponte Sangone. Dalle 8.45 e fino alle 10.40 circa, saranno chiuse entrambe le uscite per Stupinigi della Tangenziale Sud.

Più di 30 mezzi di trasporto pubblico Gtt subiranno variazioni nell’area che coinvolge la manifestazione durante il loro percorso.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 9, 2025
Close