TORINO (domenica 2 giugno 2024) – Nelle prime ore di domenica 2 giugno, una tragica notizia ha scosso la città di Torino. Una donna di 74 anni si è lanciata dal ponte di corso Umbria intorno alle 5 del mattino. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita alla confluenza tra Dora Riparia e Po, nella zona del parco Colletta.
Di Daniel Caria
Le ricerche del corpo sono state tempestivamente avviate e questa mattina un elicottero dei vigili del fuoco è stato impiegato per perlustrare la zona. Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti sul luogo del ritrovamento per condurre le indagini. Secondo gli investigatori, non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario. Gli indizi raccolti sulla scena confermano questa ipotesi: la donna ha lasciato la portiera del veicolo aperta e si è portata una scaletta per salire sul muretto e lanciarsi.
Parlare di suicidio non è mai semplice, ma è importante sapere che esistono risorse e supporto per chiunque stia vivendo una situazione di crisi. Se stai vivendo un’emergenza, puoi chiamare il numero di emergenza 112. Inoltre, se tu o qualcuno che conosci è in pericolo, puoi contattare Telefono Amico al numero 02 2327 2327, servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24, o tramite la chat di WhatsApp al numero 345 036 1628, servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21. Un’altra opzione è rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977, servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.
Il suicidio della donna di 74 anni è un triste promemoria dell’importanza della salute mentale e del supporto nelle situazioni di crisi. Se tu o qualcuno che conosci ha bisogno di aiuto, non esitare a contattare i servizi di supporto disponibili.
Last modified: Giugno 2, 2024