Scritto da 7:38 am Torino, Eventi/Spettacolo, Eventi/Spettacolo, Italia, Top News

Finale Eurovision 2025: come sarà andata per gli italiani?

Torino (domenica 18 maggio 2025) — Delusione per il dj torinese Gabry Ponte, mentre Lucio Corsi si posiziona tra i primi cinque in classifica.

di Marika Bombana

Ieri sera si è svolta la finale dell’Eurovision Song Contest 2025 di Basilea che ha visto come paese vincitore di quest’anno l’Austria di JJ con “Wasted Love”.

La classifica poi continua con Israele, Estonia, Svezia e in quinta posizione l’Italia di Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”. Per l’altro concorrente italiano, il dj torinese Gabry Ponte in gara per San Marino, un grande rammarico in quanto è arrivato ultimo in classifica con soli 27 punti.

In realtà però la performance di quest’ultimo era andata più che bene. Le persone in sala l’hanno apprezzata con tanto di applausi e anche i commenti positivi sui social non sono mancati: “Grandissimo pezzo originale”, “Migliore canzone del festival, ritmo pazzesco”, “Anche stasera abbiamo ballato tutti. Comunque vada Gabri il mondo ti ha conosciuto come meritavi”.

Al di là di come sono andate le cose, il 2025 è un anno d’oro per il dj. “Tutta l’Italia” è diventato un vero e proprio tormentone, dalla sigla di Sanremo 2025 al concertone del 1° maggio a Roma, prima di averlo portato sul palco dell’Eurovision.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 18, 2025
Close