Salbertrand (domenica 15 giugno 2025) — Nelle prime ore di domenica 15 giugno è scoppiato un incendio nella mansarda di una casa a Salbertrand. Nessun ferito ma la casa è stata evacuata.
di Marika Bombana
Nelle prime ore di questa mattina, domenica 15 giugno 2025, è scoppiato un incendio in una casa a Salbertrand, in frazione San Romano, che ha coinvolto una mansarda e una parte del tetto.
Le persone residenti nell’abitazione sono state fatte evacuare per precauzione dai vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Nessuna persona è rimasta ferita e non hanno avuto conseguenze per via del fumo e delle fiamme.
Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco: il personale del distaccamento di Susa con prima squadra e supporto con autobotte, l’autoscala dalla sede centrale, i volontari di Oulx e quelli di Bussoleno con supporto idrico. Ci sono volute parecchie ore affinché le operazioni di spegnimento e bonifica fossero portate a termine.
L’intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi, ma i danni alla casa sono ingenti. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio.
Last modified: Giugno 15, 2025