Scritto da 10:59 am Top News, Attualità, Torino

Mattarella a Torino: questi gli impegni

TORINO (20 novembre 2024) – Oggi il presidente Mattarella sarà a Torino, con un intenso calendario d’impegni.

di Sara Panarella

Il primo appuntamento sarà al Museo Egizio dove Mattarella avrà l’onore di tagliare il nastro d’inaugurazione per i nuovi allestimenti del Museo dopo gli interventi di questi mesi. Si entrerà così nel vivo del 200esimo compleanno del museo più importante di Torino che già dall’anno scorso sta coinvolgendo la città con festeggiamenti e numerose iniziative.

Il fitto calendario della giornata vedrà il Presidente in visita alla Fondazione Einaudi prima e un breve saluto privato a Ernesto Olivero, il fondatore del Sermig, poi.

Nel pomeriggio Mattarella si sposterà al Lingotto dove prenderà il via la tre giorni dell’assemblea nazionale dell‘Anci, l’associazione dei comuni. In agenda incontri e tavole rotonde sulle sfide quotidiane e future di sindaci e amministratori locali, oltre all’elezione del nuovo presidente dell’associazione. Dopo lunghe trattative dovrebbe esserci convergenza sul nome del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Tra i suoi vice, il primo cittadino di Torino Stefano Lo Russo.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 20, 2024
Close