Avigliana (martedì 17 giugno 2025) — La panchina della pace è stata creata grazie alla collaborazione di scuole, famiglie e comune di Avigliana
di Marika Bombana
Le scuole del territorio di Avigliana hanno collaborato insieme alle famiglie e al Comune di Avigliana all’ideazione e sviluppo di attività volte a stimolare il senso di appartenenza e una cittadinanza attiva, oltre al prendersi cura dei beni comuni.
Ecco che quindi in piazza Conte Rosso ad Avigliana è stata realizzare una panchina della pace. Presso la scuola primaria Anna Frank, invece, è stato dipinto un murale sulla parete esterna del refettorio da parte degli studenti.
Il progetto fa parte del piano triennale dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2024/2025 della scuola dell’infanzia Don Campagna e della scuola primaria. Sono state ridipinte le porte interne, sistemate le strutture ludiche e rinnovati i copritermosifoni della scuola Don Campagna. Inoltre, è stato possibile creare una nuova aula verde esterna e un percorso sensoriale creativo. Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi ha infine realizzato un video rap a conclusione dell’anno scolastico.
Last modified: Giugno 17, 2025