TORINO (15 novembre 2024) – Paolo Cognetti arriva al cinema Monterosa il 25, 26 e 27 novembre con FIORE MIO, prodotto da Samarcanda Film, Nexo Studios, Harald House e EDI Effetti Digitali Italiani con il sostegno della Film Commission Vallée d’Aoste.
di Sara Panarella
FIORE MIO è il primo film scritto, diretto e interpretato da Paolo Cognetti, autore del romanzo LE OTTO MONTAGNE in quel caso diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2022.
Fiore mio è un viaggio sul Monte Rosa nato dallo sgomento provocato dal prosciugamento della sorgente che scorre vicino alla casa di Cognetti nella vallata di Brusson. Questo accade nella torrida estate del 2022 ed ecco l’idea di raccontare cos’è la montagna, la sua bellezza, il suo modo d’essere probabilmente destinato a sparire, comunque a cambiare, a causa del cambiamento climatico. Nel suo viaggio sul Monte Rosa non è solo: Laki, l’inseparabile compagno di camminate è con lui insieme ai tanti volti amici di persone che abitano queste valli.
Il film verrà presentato al Cinema Teatro Monterosa in tre serate:
Lunedi 25 Novembre ore 17.00
Martedì 26 Novembre ore 17.00 e 21.00
Mercoledì 27 Novembre ore 17.00 e 21.00
I biglietti si possono acqustare online oppure direttamente presso la biglietteria del Monterosa
Last modified: Novembre 15, 2024