Villar Dora (martedì 10 giugno 2025) — Mercoledì 11 giugno ci sarà l’inaugurazione del progetto “BeMeWe” per ridare vitalità alla bassa Val Susa.
di Marika Bombana
Villa Dora è pronta a dare avvio alla nuova iniziativa per rianimare il territorio della basse Val Susa. Il progetto “BeMeWe” verrà inaugurato domani, mercoledì 11 giugno 2025 alle ore 18 e si tratta di un incubatore di idee, progetti e opportunità lavorative situato in via Almese 17.
Questo progetto nasce dall’Associazione LiberAmente aps che è arrivata quest’anno a celebrare 11 anni di attività e ha l’obiettivo di contrastare l’impoverimento sociale e culturale della valle. E per farlo si vuole dare vita ad una comunità consapevole, inclusiva e autodeterminata, con spazi, conoscenze e competenze per l’ideazione e creazione di soluzioni innovative e condivisione di esperienze di particolare importanza.
BeMeWe nasce come progetto multisciplinare con metodologie nuove per raccogliere i bisogni del territorio. L’incubatore sarà un ponte tra le persone e i servizi. Un approccio che include linguaggi teatrali, artistici e musicali con strumenti di comunicazione inclusiva come l’information design, la Comunicazione Aumentativa Alternativa e la Lingua Italiana dei Segni.
L’obiettivo è anche quello di coinvolgere i giovani con percorsi PCTO, tirocini e stage.
Last modified: Giugno 10, 2025