Torino (giovedì, 12 giugno 2025) — La Questura ha dichiarato i numeri di spacciatori e delinquenti denunciati e arrestati in due settimane a Barriera di Milano.
di Marika Bombana
La Questura e la polizia di stato hanno diffuso oggi, giovedì 12 giugno 2025, i numeri relativi agli arresti e denunce nel quartiere torinese di Barriera di Milano: 49 gli arresti e 141 le persone denunciate nelle ultime due settimane.
La zona Nord di Torino è molto spesso la protagonista di episodi di violenza e criminalità. E dato gli ultimi eventi che si sono verificati, tra cui un omicidio e vari accoltellamenti, sono stati rafforzati i controlli da parte delle forze dell’ordine.
Tra le persone arrestate, si identificano 15 persone fermate per reati relativi allo spaccio di stupefacenti con sequestro di vari chili di hashish, crack e cocaina. Poi troviamo i presunti responsabili di rapine e furti nelle case, ai quali si aggiungono truffe ed estorsioni nei confronti di persone deboli e anziane. Si riscontrano anche denunce per reati come lesioni, minacce, resistenza e pubblico ufficiale e atti persecutori.
Circa il 90% dei provvedimenti è rivolto a stranieri.
Last modified: Giugno 12, 2025