Rivoli (martedì 17 giugno 2025) — La Lega ha proposto di dare vita ad un corso di prima soccorso per gli animali nella città di Rivoli.
di Marika Bombana
Rivoli vuole dare vita ad un’iniziativa rivolta alla tutela degli animali. La consigliera comunale Laura Adduce di Lega Salvini Piemonte ha proposto un corso di primo soccorso per gli animali a Rivoli.
Pet First Aid è un progetto che vuole proporre un percorso formativo comunale di primo soccorso dedicato agli animali domestici. L’obiettivo è dare ai proprietari, volontari e a tutti coloro che lo desiderano degli strumenti pratici oltre a conoscenze base e fondamentali per intervenire in caso di emergenza in modo tempestivo ed efficace.
Sarà possibile imparare come affrontare un colpo di calore, un’avvelenamento e traumi o incidenti di vario tipo. I cittadini, in questo modo, saranno preparati e potranno aiutare i loro amici animali in caso di emergenza.
Il corso sarà in parte teorico e in parte pratico, per conoscere le manovre salvavita essenziali, riconoscere i segnali di pericolo e le procedure corrette per mettere in sicurezza l’animali ferito o che si trova in difficoltà. Il corso prevede anche l’intervento di veterinari professionisti locali, associazioni animaliste e operatori del settore, per dare una formazione di qualità e pur sempre aggiornata.
Il programma verrà stilato dalla Consulta Comunale per i Diritti e il Benessere degli Animali.
Last modified: Giugno 17, 2025