Bruino (martedì, 17 giugno 2025) — Nella tarda mattinata di lunedì 16 giugno un operaio è stato investito da un camion a Bruino ed è morto sul colpo.
di Marika Bombana
Un terribile incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 16 giugno 2025, in via Rivalta a Bruino. Un operaio di 55 anni residente a Ivrea, Michele Maravita, è stato investito da un camion cassonato ed è morto sul colpo.
I sanitari con l’elisoccorso che sono intervenuti non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Grugliasco Allamano e Rivalta per estrarre la vittima da sotto il mezzo pesante. Inoltre, sono arrivati sul posto anche i carabinieri della stazione di Piossasco per svolgere i rilievi e gestire la viabilità, dato che la strada è stata interrotta per consentire l’intervento dei soccorsi.
Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro. Probabilmente l’operaio stesso, che stava lavorando nel cantiere per posare la fibra ottica, non aveva inserito il freno a mano al mezzo pesante. L’uomo sarebbe sceso dal veicolo per controllare qualcosa davanti al camion e, dato che il terreno è in leggera pendenza, il veicolo si è mosso in avanti quel poco che bastava per schiacciare l’operaio contro un’altra macchina parcheggiata lì vicino.
Gli ispettori dello Spresal dell’AslTo3 svolgeranno le indagini per capire come sono andate veramente le cose.
Last modified: Giugno 17, 2025