Torino (martedì 17 giugno 2025) — Due incidenti in pochi minuti in tangenziale tra Collegno, Torino e Venaria Reale. Sei auto coinvolte e traffico bloccato.
di Marika Bombana
Nella prime ore di questa mattina, martedì 17 giugno 2025, sono avvenuti due incidenti a distanza ravvicinata sulla tangenziale nord di Torino che ha bloccato il traffico e messo in crisi la circolazione.
Si tratta di due tamponamenti a catena che hanno coinvolto tre auto ciascuno: il primo è avvenuto in direzione nord Milano-Aosta tra gli svincoli Regina Margherita e Venaria Reale, sul territorio di Collegno. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Il secondo incidente è avvenuto invece sul territorio comunale di Torino, all’interno dello svincolo Regina Margherita. Dallo scontro di tre auto c’è stato un ferito non grave che è stato trasportato all’ospedale Maria Vittoria di Torino con l’ambulanza.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, oltre ai sanitari del 118 e alle pattuglie della polizia stradale di Torino-Settimo che hanno svolto i consueti rilievi e stanno indagando sulle cause dei due incidenti. Infine, sono intervenute anche le squadre degli ausiliari Itp che hanno gestito la viabilità.
La circolazione ha subìto parecchi disagi con lunghe code e rallentamenti per via del tempo necessario ai sanitari per gli interventi di soccorso e per la rimozione dei veicoli incidentati dalla strada. La coda si è protratta fino al Sito.
Last modified: Giugno 17, 2025