Avigliana (domenica, 5 ottobre 2025) — Da domani, lunedì 6 ottobre, fino a domenica 12 ottobre, ci saranno dei lavori di manutenzione stradale sulla A32 Torino-Bardonecchia.
di Marika Bombana
In particolare, i lavori di rifacimento dei giunti sui viadotti interesseranno la tratta Avigliana-Rivoli in direzione Torino e sarà dunque necessario chiudere in modo alternato le corsie.
Nella prima fase, dal 6 all’8 ottobre, sarà chiusa la corsia di marcia, con il traffico che scorrerà sulla corsia di sorpasso. Successivamente, dal 9 al 12 ottobre, la chiusura riguarderà la corsia di sorpasso, con transito consentito solo sulla corsia di marcia. Si sconsiglia vivamente l’utilizzo dell’autostrada nelle ore di punta del mattino (7:00-10:00) e del tardo pomeriggio (16:00-19:00) per minimizzare i disagi causati dai cantieri A32.
Si invitano, invece, i viaggiatori a percorrere la strada statale e provinciale per evitare ulteriori code e rallentamenti. In particolare, per raggiungere Torino da Avigliana si potrà percorrere la Strada Statale 25 (SS 25) del Moncenisio, che permette di raggiungere Rivoli e da lì immettersi nuovamente in autostrada A32 per accedere alle tangenziali di Torino. La seconda via consigliata è la Strada Provinciale 24 (SP 24), che consente l’accesso diretto alle tangenziali torinesi tramite lo svincolo di Collegno.
Last modified: Ottobre 5, 2025

