Giaveno (mercoledì, 11 giugno 2025) — Domenica 8 giugno in serata è scoppiata una lite condominiale degenerata in spari e schiaffi.
di Marika Bombana
La lite condominiale è avvenuta nella serata di domenica 8 giugno 2025, quando due uomini se la sono presa con un terzo uomo per problemi riguardanti la verniciatura della tromba delle scale del condominio di Giaveno.
I carabinieri della stazione locale di Giaveno hanno arrestato la mattina di lunedì 9 giugno i due uomini, suocero e genero, di 53 e 22 anni, che la sera precedente sono andati a casa della vittima con bastoni e pistola. Hanno prima picchiato l’uomo e poi gli hanno puntato la pistola alla tempia, per poi sparare un colpo ma in aria.
I carabinieri sono intervenuti per via di una segnalazione al 112 e hanno trovato i due uomini colpevoli del fatto nella casa del genero. I militi insieme al personale della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Torino sono intervenuti sul luogo dove è avvenuto lo sparo e hanno trovato lì un bossolo esploso calibro 7,65.
Ad oggi, mercoledì 11 giugno, sono ancora in corso le ricerche dell’arma da fuoco. I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato, in concorso, in quanto indiziati di porto e detenzione abusiva di arma da sparo in luogo pubblico, minaccia aggravata dall’uso di arma da fuoco, percosse aggravate e accensioni ed esplosioni pericolose.
Last modified: Giugno 11, 2025