Torino (lunedì 16 giugno 2025) — Da venerdì 13 a domenica 15 giugno corrente altalenante nel Torinese e si sono verificati vari blackout.
di Marika Bombana
Mancanza di corrente e blackout. Ecco quello che è successo nei giorni scorsi, da venerdì 13 a domenica 15 giugno 2025 in vari quartieri di Torino.
Blackout in zona Crocetta e al Politecnico per un paio d’ore, poi in zona Vanchiglia con le lamentele dei residenti che, a causa delle alte temperature, dovranno buttare ciò che era rimasto in frigo e in freezer. Energia e corrente mancavano anche in centro e nella zona di San Salvario ma ieri sera c’è comunque stato il concerto di Radio Kiss Kiss in Piazza Castello. In corso Unione Sovietica alcuni semafori hanno smesso di funzionare così come in altre vie limitrofe.
Anche gli eventi culturali hanno subìto disagi: lo spettacolo organizzato dai Musei Reali “Gilgamesh – Frammenti di un’Epopea” è stato annullato e spostato al 21 giugno. Il cinema Classico di Piazza Vittorio ieri sera ha dovuto annullare lo spettacolo serale per lo stesso problema.
La causa di questi continui blackout è riconducibile a dei guasti sulla linea di media tensione. Iren è stata tempestata di chiamate e segnalazioni, tanto da dover intervenire con i propri tecnici per trovare i guasti e risolverli in breve tempo.
Last modified: Giugno 16, 2025