Torino (martedì 10 giugno 2025) — Al Parco del Valentino nella serata di lunedì 9 giugno un ciclista è caduto a causa della strada dissestata.
di Marika Bombana
Nella serata di ieri, lunedì 9 giugno 2025, verso le ore 21.00, un giocane ciclista che stava pedalando all’interno del Parco del Valentino di Torino è caduto lungo un sentiero e si è ferito alla testa.
La caduta è stata causata da una grande buca lungo il percorso che avrebbe sbilanciato il ciclista facendolo cadere a terra.
Il manto stradale dissestato è una condizione che dura da parecchio tempo nella zona del Valentino, che è frequentata ogni giorno da tante persone tra pedoni, ciclisti e famiglie. E, tra l’altro, la parte del sentiero dove è avvenuta la caduta del ciclista è stata segnalata molte volte da cittadini e associazioni per la presenza di irregolarità e cedimenti nel terreno. Ma mai nulla è stato fatto per ripristinare la strada.
La manutenzione ordinaria delle infrastrutture della città di Torino è spesso subordinata a fondi limitati e burocrazia lunga e questa non è la prima volta che succedono incidenti di questo tipo.
Si stanno svolgendo le indagini per accertarsi sulle responsabilità ma sicuramente un appello alle autorità per svolgere interventi mirati ad evitare altri incidenti è opportuno.
Last modified: Giugno 10, 2025