Settimo Torinese (mercoledì, 2 luglio 2025) — Nella serata di ieri, lunedì 1° luglio, acquazzoni e trombe d’aria hanno fatto cadere alberi e sradicato tende da sole.
di Marika Bombana
Tra le località più colpite dal maltempo nel Torinese c’è Settimo Torinese, in particolare Borgo Nuovo, dove è avvenuta una tromba d’aria per circa 10 minuti consecutivi e che ha provocato parecchi danni sulle strade e non solo.
Nel parco Lama e in via Gianturco sono caduti degli alberi e dai balconi dei condomini e delle case sono state sradicate delle tende da sole.
Il Comune di Settimo ha scritto un post sul proprio profilo Facebook, scrivendo che: “La polizia locale, i tecnici di patrimonio e i vigili del fuoco sono sul posto per rimettere in sicurezza gli spazi”.
Altri alberi sono caduti anche a Candiolo, a San Mauro Torinese e a Chivasso. E chi viaggiava sull’autostrada Torino-Milano ha preferito fermarsi sotto al cavalcavia, provocando disagi e problemi al traffico.
In frazione Beaulard di Oulx, a pochi chilometri da Bardonecchia, che è stata da poco di nuovo colpita dall’esondazione dei fiumi, si è abbattuto un nubifragio e il rio San Giusto si è riempito di acqua e fango che ha portato via il ponticello in legno che porta al vecchio mulino, sulla pista di sci di fondo.
Last modified: Luglio 2, 2025