Poirino (mercoledì, 2 luglio 2025) — Martedì 1° luglio 2025 una ragazza di 22 anni ha avuto un malore improvviso nella palestra comunale.
di Marika Bombana
La ragazza è stata subito soccorsa da chi era presente con un defibrillatore presente nella palestra stessa e poi dai sanitari della Croce Rossa di Villanova d’Asti che sono stati chiamati prontamente.
La giovane si allenava abitualmente più volte a settimana in quella palestra e non era mai successo nulla prima d’ora. Il personale sanitario l’ha trasportata in ambulanza all’ospedale Molinette di Torino, dove è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva.
Il sindaco di Poirino, Nicholas Padalino, ha deciso di dichiarare cinque giorni di lutto cittadino e ha annullato anche tutti gli eventi e iniziative programmate in città e previste per i prossimi giorni, compresa anche la notte bianca.
Questo anche per rispetto della morte di un altro giovane ragazzo, Marco Torta, che è morto nello scorso weekend in un grave incidente ad Arignano. Aveva 24 anni e risiedeva anche lui a Poirino.
Padalino ha spiegato che: “Durante il periodo di lutto, la bandiera comunale sarà esposta a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e sarà osservato un minuto di silenzio ogni giorno alle 12”.
Last modified: Luglio 2, 2025