Torino (mercoledì, 15 ottobre 2025) — Nuovi biglietti digitali per il servizio torinese GTT al fine di rendere la mobilità più sostenibile e semplice per tutti.
di Marika Bombana
La proposta di digitalizzazione dei biglietti del trasporto pubblico urbano e metropolitano è stata presentata dall’assessora Chiara Foglietta e approvata nella giornata di ieri, martedì 14 ottobre 2025.
In particolare, i biglietti di 48 e 72 ore saranno resi digitali e acquistabili sul canale ufficiale “To Move” di GTT nei prossimi giorni. Saranno nuovi biglietti che si aggiungeranno a quelli già presenti in forma cartacea con un prezzo minore. Il biglietto digitale della durata di 48h avrà infatti un costo di 7,80 euro rispetto a quello cartaceo che invece costa 9.50 euro. 10, 30 euro è il costo invece del biglietto digitale di 72 euro, differente da quello cartaceo che costa 12,50 euro.
Questo è stato voluto perchè è emerso che le vendite attraverso le piattaforme digitali di GTT sono aumentate del 20%. Commenta così l’assessora: “La digitalizzazione dei biglietti è un esempio concreto dei vantaggi che l’innovazione può offrire: semplicità d’uso, maggiore flessibilità e un minore impatto ambientale. Scegliere il digitale significa semplificare la vita a residenti e turisti, migliorare l’efficienza del servizio e promuovere un modello di mobilità più moderno e responsabile”.
Last modified: Ottobre 15, 2025

